L’ennesimo caso di violenza domestica, ancora una volta la vittima è una ragazzina di 15 anni di nazionalità marocchina .
Il suo unico errore sarebbe stato quello di voler condurre uno stile di vita troppo occidentale che alla famiglia è stato impossibile accettare.
La denuncia parte dalla stessa figlia , che dalle varie dichiarazioni ha lamentato tali maltrattamenti che duravano da due anni.
Padre , madre e fratello con violenza hanno continuato ad imporre il loro volere fino ad arrivare a frustarla e a colpirla con un cavo da pc.
Il tribunale dei minori di Milano ha tolto temporaneamente la custodia della ragazzina ai suoi genitori , affidandola ad una comunità che tratta casi di maltrattamenti.
La famiglia della 15 enne si difende dichiarando: “non voleva più andare a scuola, rientrava tardi, si vestiva in modo eccessivo
Nel frattempo i genitori e il fratello della ragazza sono stati indagati dalla procura di Pavia per maltrattamenti e lesioni. L’iscrizione nel registro degli indagati deriva dal fatto che alla ragazzina erano state diagnosticate lesioni guaribili in più di 20 giorni ed è quindi scattata la procedibilità d’ufficio.
Insomma viviamo in un mondo in cui , fatti del genere succedono all’ordine del giorno, la scusante è sempre di natura culturale e religiosa , è ormai una cantilena senza fine !