Il gol che non ti aspetti. Il gol da chi non ti aspetti, visto e considerato che il suo mestiere è evitarli, i gol. Alberto Brignoli, di professione portiere e di proprietà della Juventus, al 95′ della sfida contro il Milan, segna il gol del 2 a 2 e regala finalmente il primo punto alla formazione guidata da De Zerbi. Una gara importante ed accorta, quella giocata dai giallorossi, capaci di rimontare due volte i rossoneri di Gattuso, nel giorno del suo esordio sulla panchina del Milan. Vantaggio rossonero si Bonaventura, pareggio di Puscas e gol del 2 a1 di Kalinic, fino alla rete finale di Brignoli, a tempo quasi scaduto.
Una rete di un portiere che non si verificava dai tempi in dei gol dei vari Rampulla, Toldo e Taibi.
Il portiere goleador, dunque, che consente al Benevento si sbloccare la classifica e di conquistare il primo punto. E chissà che proprio dalla sfida contro i diavoli rossoneri, non possa iniziare un nuovo campionato per i giallorossi, capaci di gettare il cuore oltre l’ostacolo e di dare una gioia al proprio pubblico.
Brignolisanto subito? Sicuramente sui social è questo l’hastag del momento.
Senza voler essere blasfemi, crediamo che il portiere della Strega abbia già conquistato un posto importante nel cuore dei tifosi sanniti, che difficilmente dimenticheranno questo giorno e questa sfida…