Sport

Pecci a radio club 91:”Credo sia prematuro fare bilanci. A dicembre la situazione in campionato sarà più chiara”.

A radio club 91, nel corso di Globuli azzurri, trasmissione di approfondimento sportivo condotta da Samuele Ciambriello e Sonia Sodano, sono intervenuti Eraldo Pecci, ex giocatore di Napoli, Fiorentina e Torino, e Francesco Colonnese, ex difensore del Napoli.

Pecci si è così espresso. “In questo momento del campionato, non me la sento di fare bilanci. La Juve arranca, il Milan pure. Credo che le squadre debbano trovare ancora la loro identità. Solo a dicembre si faranno le analisi!
Questi mesi a venire, ci diranno che strada potranno prendere gli azzurri”. Pecci ha poi parlato di Sarri. “È un ottimo allenatore a cui va dato il tempo di lavorare. Con il cambiamento di modulo,  ha registrato la difesa! la rosa del Napoli è talmente ampia che non importa chi gioca. Tutti sono utili alla causa azzurra, sia che si chiamino Valdifiori, sia che si chiamino Jorginho che Allan”.

 

In direta radiofonica, è intervenuto anche Francesco Colonnese.

“il Napoli è una squadra molto forte, che non è partite benissimo quest’anno ma che si è ripresa via via. Con il 4-3-3 il Napoli sta andando alla grande. La sensazione è che questo Napoli possa solo migliorare”. Pensiero di Colonnese rivolto poi alla difesa azzurra. “La difesa deve migliorare nnei movimento di reparto. Le difese di Sarri sono brave nel muoversi e nel lavorare asaieme. Nelle squadre di Sarri, le difese giocano diversamente rispetto alle altre”. Sulla sfida di giovedì in Europa League, Colonnese si è poi così espresso. “In Polonia credo sia giusto fare qualche cambio, in virtù di impegni ravvicinati. Tuttavia ritengo che l’ossatura della squadra vada mantenuta, per non stravolgere l’assetto tattico che deve essere alla base di ogni squadra”.

Potrebbe piacerti...