Parte la bonifica di piazza Di Vittorio a Napoli.
Il luogo è da tempo frequentato da persone senza fissa dimora e molti cittadini hanno provveduto a segnalare la situazione.
Degrado, rifiuti e mancanza di igiene, insieme a schiamazzi notturni, sono all’ordine del giorno in quella che, purtroppo, stava diventando una vera e propria baraccopoli.
La situazione è diventata insostenibile per gli abitanti della zona e per le stesse persone che vivono in strada.
La commissione della Municipalità 3, presieduta dal consigliere municipale Luca di Liddo e il presidente di Municipalità Fabio Greco, appoggiati anche dal consigliere Comunale Salvatore Flocco, ha provveduto all’invio di documenti segnalando la situazione ormai critica della piazza.
Senza dimenticare che la Muncipalità 3 offre diversi punti di accoglienza e assistenza per i senza fissa dimora, con l’aiuto anche di tantissime associazioni presenti sul territorio.
Dopo un mese di lavoro, è stata accettata la richiesta di bonifica di piazza Di Vittorio, ma altre zone sono interessate a tale procedura: Largo Totò, P.zza Cavour e Giardinetti Santa Teresa.
In attesa dei prossimi riscontri, un primo passo è stato fatto per la salvaguardia di cittadini e senza tetto. L’area sarà tenuta sotto controllo nei mesi successivi per monitorare la situazione.