L’addio alla maglia numero 10 del capitano della Roma Francesco Totti , ha provocato grandissime emozioni . Molti sono i tifosi del grande Francesco , visto come un imperatore e un Dio , un punto di riferimento per chi ha una passione eterna per la Roma , un cuore giallorosso che batte per la squadra ,
in questi giorni è arrivata una notizia , o meglio una sorpresa per Totti, un regalo da parte di alcuni tifosi che hanno pensato di dedicargli una Piazza. Infatti il capitano ha ritrovato una targa presso i giardinetti della Piazza Santa Maria Liberatrice a Testaccio , che con un apposito adesivo porta una dedica speciale : “Piazza Francesco Totti VIII re di Roma”.
Molte altre sono state le reazioni dei tifosi che sentono in bisogno di onorare il loro capitano, infatti anche nel quartiere di nascita di Totti , a rendergli omaggio una dedica molto speciale attraverso un murales che raffigura il numero 10 e che porta la scritta : : “A difesa di un amore eterno”.
Sono passati solo 2 giorni dall’addio di Francesco Totti e l’affetto , l’amore , la devozione per un capitano che è stato sempre presente e parte essenziale per la squadra giallorossa, è stato già dimostrato con dei gesti davvero sentiti. Una cosa è certa Totti resterà sempre un’icona per i Tifosi della Roma , un capitano che non verrà mai dimenticato e che quindi non verrà mai davvero considerato ex.