Food

Poke House si espande con il brand Sweetfin

Poke House investe in Sweetfin, l’azienda californiana origine della moda del poke negli Stati Uniti. Vittoria Zanetti e Matteo Pichi, i due fondatori, presenti in diversi paesi d’Europa con 75 locali.

Poke House è il primo azionista del precursore statunitense del poke.

Nuove aperture anche negli Stati Uniti con oltre 80 ristoranti, fino a 170 negozi fisici del brand.

L’espansione negli Stati Uniti

Da Foodcommunity si leggono le parole di Matteo Pichi: “Facciamo il nostro ingresso nel mercato americano attraverso la porta principale, e attraverso un marchio iconico e amatissimo dai local che ha reso il poke di ispirazione californiana una vera e proprio istituzione”.

Siamo fieri ed entusiasti di essere arrivati, attraverso questa operazione, a entrare nel mercato di food retail e di food delivery più importante del mondo occidentale. La partnership con Sweetfin rappresenta la nuova pietra miliare di un percorso che ci ha visti crescere a una velocità esponenziale”.

In soli 3 anni siamo passati da 0 a oltre 40 milioni di euro di fatturato, aperto più di 70 location e visto crescere la nostra squadra che conta oltre 800 persone. Oggi, spinti dall’ambizione di portare le nostre iconiche bowl in ogni angolo delle città, annunciamo con grande orgoglio l’investimento in una società statunitense. Un’operazione che dà ulteriore slancio alla nostra crescita, mettendo le fondamenta per un percorso che porterà in futuro alla quotazione di Poke House”.

Lo stile unico di Poke House

Ha concluso poi Vittoria Zanetti:“L’operazione con Sweetfin non ha soltanto un forte valore strategico per Poke House, ma anche una straordinaria valenza simbolica. L’idea da cui nasce Poke House prende proprio ispirazione durante i miei viaggi tra la California e la Florida e dove ho avuto modo già nel 2017 di conoscere e provare Sweetfin”.

“Uno stile unico e riconoscibile sia dal punto di vista culinario che architettonico. Bowl fresche, gustose e di altissima qualità servite in un contesto progettato per trasmettere, in ogni dettaglio, quel mood positivo e solare tipico della West Coast. È un cerchio che si chiude.”

Potrebbe piacerti...