Nasce il parco delle meraviglie , Maximall Pompei, un dono per i turisti degli Scavi, che potranno visitare a soli 150 metri di distanza dal sito archeologico, le meraviglie presenti in questo nuovo spazio , pensato proprio per i visitatori.
Sorgerà nel territorio di Torre Annunziata, il megacentro commerciale, nell’area che precedentemente ospitava la produzione della Tecnotubi. Questo rappresenta per il turismo una grande fonte di guadagno perchè è un’investimento importante all’ombra del Vesuvio . Nei capannoni in corso di bonifica di via Plinio ci sarà spazio per strutture ricettive e per investimenti privati, un polo del gusto e della moda, e per altre decine di iniziative che per anni sono state soltanto promesse. I visitatori degli Scavi potranno raggiungere a piedi il polo commerciale, vista la vicinanza con l’ingresso di Porta Marina Superiore, approfittando di servizi e attrazioni che la città mariana non può ancora offrire.
I lavori per la realizzazione del «Maximall Pompeii» partiranno a gennaio 2018 (il cantiere per la bonifica dell’area è stato aperto nel giugno scorso), mentre l’apertura del maxi parco urbano-commerciale è prevista entro il primo semestre del 2019.