Grande sgomento questa notte a Pozzuoli, un forte incendio ha circondato la casa del consigliere comunale Antonio Di Bonito. È un vero e proprio atto di intimidazione ,infatti i viglili del fuoco hanno dichiarato che l’origine dell’incendio è dolosa e che non si sarebbe potuto sviluppare per nessun altro motivo se non per mano criminale.
Per fortuna, grazie al pronto intervento dei vicini e poi dei vigili del fuoco, si è evitata una tragedia. Sono andati distrutti diversi arredi presenti nel giardino e nel cortile. In vari punti della proprietà del consigliere sono stati appiccati diversi fuochi.
Verso le 3 di notte è stato un residente del posto , rientrando, a dare l’allarme : “Ho visto la casa di Di Bonito circondata dalle fiamme, ho allertato la famiglia del consigliere ed altri vicini, che hanno cominciato a domare le fiamme per evitare che arrivassero all’interno dell’abitazione”.
Sono ancora ignoti i motivi dell’atto intimidatorio poiché il consigliere non ha ricevuto nessuna minaccia, né per la sua attività politica né per la sua attività lavorativa.
Di Bonito ha escluso anche motivi collegati al lavoro del figlio, Jacopo, giornalista e cameraman per Luca Abete, anche se alcune settimane fa è stato vittima di un pestaggio durante la registrazione di un servizio per Striscia La Notizia, sul mercato del falso nel casertano.
Di Bonito ha presentato denuncia ai Carabinieri . Di aiuto fondamentale alle indagini saranno le telecamere di videosorveglianza , posizionate lungo la strada che conduce all’abitazione del consigliere, che potrebbero aver ripreso chi ha dato vita all’incendio.