Venerdì 20 ottobre si terrà la seconda edizione del “Premio San Giovanniello, cultura, testimonianza e teatro”. L’evento avverrà a Napoli, presso la Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, risalente al 1920.
Si tratta di un riconoscimento ai cittadini che si impegnano nel proprio territorio con gesti e azioni per promuovere e valorizzare il quartiere.
Alle 20.00 avrà inizio la manifestazione ideata dall’Associazione “Asso è…la strada ci insegna ODV” e condotta dal giornalista Nicoletta Lanzano.
Il premio è promosso anche dalla Municipalità 3 con il presidente Fabio Greco e il consigliere municipale Luca Di Liddo.
La Casa Museo Enrico Caruso aprirà le porte al pubblico con la partecipazione di Arca’s Teatro, compagnia teatrale, che si esibirà in un’opera di Anton Čechov, “L’orso“.
L’evento rappresenta un momento unico per il quartiere, infatti Tiziana Errico, presidente di “Asso è… la strada ci insegna ODV”, e il segretario Immacolata Ravallese, affermano: “Il nostro intento è rendere questa iniziativa un appuntamento annuale attraverso il quale poter dire grazie e dare merito a chi si impegna ogni giorno e concretamente per cambiare e restituire nuova linfa al territorio. Per noi il premio è un simbolo, è un segnale importante affinché il loro contributo sia valorizzato”.