Raffaele Del Vecchio sarà il candidato a sindaco del PD a Benevento alle prossime elezioni amministrative di Giugno. L’attuale vicesindaco della giunta Pepe, ha battuto l’assessore Cosimo Lepore. 3464 a 1808, questo il dato finale. 64% contro 36%. Rispetto alle primarie dello scorso anno quando si confrontarono Cozzolino e De Luca, il dato dei votanti è raddoppiato. 2500 i votanti allora, 5421 i votanti oggi. Del Vecchio dunque, cercherà la scalata allo scranno più alto di Palazzo Mosti, dopo aver ricoperto la carica di vicesindaco per due mandati. Del Vecchio che si è così espresso dopo l’ufficializzazione del risultato.
“Un bagno di popolo. Una prova di democrazia che premia il Partito Democratico che con coraggio ha affidato ai cittadini la scelta del candidato sindaco della coalizione. La risposta straordinaria di migliaia di cittadini che si sono recati al voto smentendo lo scetticismo e gli allarmismi della vigilia. Soprattutto, è la dimostrazione che la gente ha ancora fiducia nella buona politica. È questo – ha concluso Del Vecchio – , il sondaggio più bello e significativo che la città esprime. E con il quale non si può bluffare”.
Per il sindaco Fausto Pepe, invece, quella di Lepore “è stata una buona “prestazione” tenendo conto, che con la maggioranza dem si sono schierati anche IDV ed NCD”.