Cultura

“Quasi Natale” approda su Sky Primafila, il film di Lagi sarà disponibile dal 26 Febbraio

Il film con il quale Francesco Lagi ha conquistato pubblico e critica al Trieste Film Festival è ormai alle porte: Quasi Natale è in arrivo sulla piattaforma on demand di Sky Primafila e sarà reso disponibile per l’acquisto già dal 26 Febbraio. 

Se c’è una valida premessa per descrivere quello che a tutti gli effetti si presenta come puro gioiellino cinematografico italiano, allora è doveroso citare Federico Gironi – giornalista di Comingsoon.it – il quale scrive: “Quasi Natale è un film unico nel panorama italiano, a partire da una produzione davvero indipendente fino al modo in cui tratta toni e modi della sua storia, e rivela lo sguardo e il tocco di un vero autore, di cui il nostro cinema dovrebbe e dovrà tenere conto.
L’invito, quindi, è quello di non perdere per nessun motivo al mondo la possibilità di vedere questo piccolo gioiello del nostro cinema“.

Il film di Lagi debutterà su Sky Primafila il 26 Febbraio, reduce da una meritata conquista del Trieste Film Festival come “una delle poche sorprese in positivo tra i film di quest’anno così complesso“, oggetto di molte recensioni a dir poco positive.

Lagi è stato molto selettivo nella scelta di un valido cast che potesse regalare al suo film la giusta notorietà, in ben ’87 minuti che ornano la pellicola del grande regista sarà possibile ammirare le interpretazioni impeccabili e i volti noti diAnna Bellato, Silvia D’Amico, Francesco Colella e Leonardo Maddalena.

 

Di seguito, la trama ufficiale di Quasi Natale:

Tre fratelli si ritrovano dopo tanto tempo nella casa di famiglia, perché la madre vuole dire loro un’ultima cosa prima di morire. Emergono segreti sopiti, litigi e rivalità. La giovane fidanzata di uno di loro sarà in grado di evocare i fantasmi del loro passato, e di guardare all’interno della loro anima di bambini.

 

Potrebbe piacerti...