ultimissime

RENZI:” HANNO AVUTO PAURA E SI SONO INVENTATI L’ALIBI DI SAVONA. ORA E’ IL MOMENTO DI METTERSI IN GIOCO. NON RIPARTIAMO DA RENZI. SE GIOCO MEDIANO STAVOLTA VA BENE LO STESSO.”

Renzi a Circo Massimo su Radio Capital nega che M5s e Lega possano vincere con l’80 per cento alle prossime elzioni: “Salvini e Di Maio da 85 giorni tengono in ostaggio l’Italia e non hanno combinato niente – attacca – non perché Mattarella ha detto no su un ministro, ma solo perché la marea di promesse fatte era troppo alta per poter essere rispettata. Hanno avuto paura e si sono inventati l’alibi di Savona. Non credo che vinceranno le prossime elezioni. Perchè gli italiani non saranno carne da esperimento per i loro giochini. Quella profezia non si avvererà”.
“Trovo immondo e vergognoso  – continua l’ex segretario dem – l’attacco a Mattarella, stanno girando sui social cose squallide contro di lui e la sua famiglia: qualcosa di preoccupante si sta muovendo”.

Per il Pd le prossime elezioni “sono una gigantesca opportunità, si può costruire un fronte ampio contro gli sfascisti istituzionali. Ora è il momento di mettersi in gioco”. Ma chiarisce: “Non ripartiamo con Renzi sì, Renzi no, io sarò in campo a dare una mano. Se gioco mediano stavolta va bene lo stesso. Ho giocato centravanti alle europee e alle politiche. Adesso- aggiunge l’ex premier- non mi interessa aprire una discussione su me, sul contenitore o sulle primarie. A me va bene qualsiasi tipo di soluzione. Io voglio giocare da mediano ma questa è una sfida pazzesca perchè per la prima volta in 40 anni l’italia va a votare dopo 4 mesi”.

Potrebbe piacerti...