“Stiamo lavorando molto bene in questo ritiro, soprattutto duramente. Sono soddisfatto dell’atteggiamento avuto da tutti i ragazzi. Abbiamo lavorato su quello che dobbiamo migliorare, come sfruttare meglio le palle da fermo e subire meno goal “. Così si è espresso il tecnico azzurro Maurizio Sarri , che traccia il primo bilancio del ritiro pre-campionato del Napoli . L’allenatore partenopeo ha evidenziato l’importanza di questo ritiro , in vista di appuntamenti di cartello come il preliminare di Champions , crocevia fondamentale per la stagione azzurra .
Vari i temi toccati da mister Sarri che si è soffermato sulla grande crescita del neo acquisto Ounas e sull’importanza di Pepe Reina ,perno fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico partenopeo :”Ounas è un giocatore giovane che in queste settimane sta facendo molto bene. E’ sicuramente uno con delle qualità importanti, ma vista la giovane età non dovrà essere caricato di troppa tensione e responsabilità. Va fatto crescere. Reina? Mi fido al 101%”,ha grandi valori molari e attaccamento a questo gruppo”
Altro tema sviscerato dall’ex tecnico dell’Empoli è quello legato al possibile dualismo tra Milik e Mertens:”Ho la doppia soluzione. Entrambi sono grandi giocatori e in alcune situazioni potranno giocare anche insieme”.
Infine , l’allenatore azzurro esprime le sue considerazioni in merito agli obiettivi in campionato e sull’importanza del preliminare di Champions :“Storicamente è una partita difficile per le squadre italiane. Non dobbiamo riempirla di aspettative, non deve essere un trionfo se passiamo il turno, come non deve essere una disgrazia se non lo passiamo. Ambiamo alla fase a gironi. Scudetto ?Veniamo da un terzo posto e ci sono due club come Milan e Inter che stanno facendo un mercato molto importante.Il nostro mercato non ha stravolto la squadra, siamo gli stessi dello scorso anno. Se tutto va bene, abbiamo due squadre davanti”.