Ritorna a Telese Terme “Sannio Start”, secondo appuntamento con la rassegna di approfondimento politico, organizzata e promossa dalla federazione provinciale del PD di Benevento.
Nella suggestiva location del parco delle Terme di Telese, una tra giorni di dibattito e di analisi su problematiche attuali e non.
Quest’anno, titolo della rassegna è “Il Sannio che dice SI”, dibattito che ruota dunque attorno al referendum costituzionale del prossimo autunno. Proprio a proposito del referendum, il premier Matteo Renzi, ha dichiarato nelle ultime ore, che la data precisa dello svolgimento dello stesso, sarà stabilita a fine mese.
Tanti gli ospiti illustri che prenderanno parte alla tre giorni telesina.
I lavori, saranno aperti nella mattinata di venerdi (inizio ore 11), dal ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Del Rio, dopo il saluto di rito del segretario provinciale del PD Carmine Valentino.
Nel pomeriggio di venerdì, presso la sala Goccioloni della struttura telesina, sarà presente anche l’onorevole Ettore Rosato, capogruppo del PD alla Camera dei Deputati.
Tra gli altri, interverranno il sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano ed il sottosegretario agli Esteri, Enzo Amendola.
Presenti anche esponenti locali e regionali del Partito Democratico, tra cui Umberto del Basso De Caro, sottosegretario alle infrastrutture ed ai trasporti, Assunta Tartaglione, segretaria del PD regionale, Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale piddino, Lello Topo, consigliere regionale, Massimo Paolucci, europarlamentare PD, Rosetta D’Amelio, presidente del consiglio regionale della Campania, Gennaro Migliore, sottosegretario alla Giustizia.
Un appuntamento importante, dunque, per il partito democratico sannita, che servirà anche a tastare lo stato di salute del partito stesso, dopo la tornata elettorale non certo esaltante, dello scorso giugno.