Sport

RITORNA LA SERIE A!

Dopo una pausa di pausa di 15 giorni che ha visto la sosta per la nazionale, ritorna la Serie A con il 30° turno. Il campionato si è fatto attendere parecchio, e forse le due settimane di assenza da questo sono pesate non poco, complice un amore per la nazionale che diventa sempre più fittizio dopo l’esclusione dal campionato del mondo di Russia 2018. Infatti la nostra nazionale è quasi completamente allo sbando e da rifondare, con un commissario tecnico ancora da nominare e poche, ma veramente poche certezze da cui ripartire.

La trentesima giornata di Serie A porta con se la Pasqua ed un big match che vedrà impegnate il Milan e la Juventus. La gara sarà disputata sabato all’Allianz Stadium di Torino, alle 20:45 e la partita sarà decisiva per i rossoneri che con una vittoria avrebbero il morale alle stelle e quindi la piena consapevolezza di esserci e di lottare per il quarto posto e per la Champions League, di contro troviamo una Juventus che si distanzierebbe di ulteriori 3 lunghezze dal Napoli a patto che i campani trovino il successo in casa del Sassuolo.

E’ proprio il Napoli a sperare infatti in una sconfitta dei bianconeri in questo delicato match e in una prestazione vittoriosa al Mapei, che potrebbe addirittura far cambiare le gerarchie in classifica riportandosi ad una lunghezza sui bianconeri.

Lazio, Roma e Inter saranno di scena rispettivamente a contro il Benevento, Bologna e Verona. Il quarto posto quindi passa da queste sfide “cuscinetto” sulla carta facili per le 3 squadre altolocate. Si giocheranno inoltre Fiorentina-Crotone; Atalanta-Udinese; Chievo-Sampdoria e Cagliari-Torino.

Enrico Esente

Potrebbe piacerti...