ultimissime

Riunione della Conferenza dei Garanti regionali e territoriali, il 17 ottobre a Napoli

Dopo la sessione della mattinata, nel pomeriggio una delegazione dei diversi Organi di garanzia incontrerà il Presidente del Consiglio regionale della Campania

 

 

 

È convocata per lunedì 17 ottobre 2022, dalle ore 9:30 alle 13:30, nell’aula ‘G. Siani’ del Consiglio regionale della Campania, isola F13 – Centro direzionale di Napoli, la Conferenza nazionale dei Garanti regionali e territoriali delle persone private della libertà personale.  I lavori della Conferenza saranno aperti dal portavoce, Stefano Anastasia, Garante Lazio.

 

A partire dalle ore 15:00, invece, una delegazione dei Garanti dei diritti delle persone private della libertà personale, dei Garanti per l’infanzia e l’adolescenza e dei Difensori civici incontrerà il presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, che da poco ha assunto la delega di coordinamento degli Organi regionali di garanzia all’interno della Conferenza dei presidenti delle assemblee legislative regionali e delle province autonome.

 

Il Garante campano Samuele Ciambriello: «Un momento di riflessione necessario a seguito delle elezioni politiche. Avremo davanti un nuovo Parlamento e l’indirizzo di un nuovo Governo: per questo dobbiamo trovarci pronti ad avanzare proposte al nuovo appartato politico-istituzionale e contribuire in maniera attiva da fare suggerimenti ed idee per le importanti riforme sulla giustizia, sul carcere e sul processo penale».

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti...