Lunedì 10 novembre alle ore 17.30, si terrà presso la Sala Ripa del Carcere Borbonico di Avellino, la presentazione del nuovo numero del trimestrale di cultura e formazione politica Link, edito da Silvio Sarno e diretto da Samuele Ciambriello.
Saranno presenti, oltre all’editore e al direttore della testata, il Sindaco di Avellino Paolo Foti, il Presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta e il Presidente del Consiglio Regionale della Campania Pietro Foglia.
La politica trovi soggetti credibili e progetti condivisi: è questo il titolo di copertina del nuovo numero di Link, ed è anche il tema principale su cui si baserà il dibattito. Un argomento ampiamente trattato nelle sezioni Officina delle Idee e Qui ed ora. La prima interamente dedicata alla Fonderia delle Idee, un’iniziativa pubblica tenutasi a Bagnoli nata con l’obiettivo di rilanciare il Partito Democratico a Napoli e in tutta la Campania. La seconda invece, riserva ampio spazio alle prossime Elezioni regionali: l’identikit dei candidati, l’importanza delle primarie e il punto di vista dei membri del Consiglio Regionale della Campania.
Lo Speciale di questo numero è dedicato alle Economie Asiatiche; la sezione Welfare è arricchita dal “viaggio” nelle periferie e nelle principali cooperative sociali campane; l’Approfondimento è riservato al delicato tema della Giustizia Sportiva, mentre la sezione Ricerca e innovazione si concentra sulla questione del petrolio ad Avellino (le ragioni del si e del no) e sulle invenzioni di giovani ricercatori campani che hanno per la prima volta progettato una stampante tridimensionale. Nella sezione Cultura e Formazione, infine, si parla tra le altre cose delle iniziative culturali temporanee e dell’importanza di “attrattori permanenti” per l’economia e lo sviluppo della regione.