ultimissime

SAMPDORIA-NAPOLI :0-2 . GLI AZZURRI SIGLANO IL RECORD DI PUNTI IN UN CAMPIONATO! PARTENOPEI DA APPLAUSI

Grandissima prestazione del Napoli di Maurizio Sarri che batte la Sampdoria ed sigla il record di punti in campionato! A Marassi , gli azzurri s’impongono per 2-0 grazie alle reti di Milik ed Albiol.

Per quanto concerne le formazioni , Sarri conferma il suo collaudato 4-3-3 ed effettua qualche variazione rispetto al pareggio casalingo contro i granata di Mazzarri :Reina tra i pali ;difesa a quattro composta da Mario Rui ed Hysaj a presidiare le corsie esterne mentre la coppia centrale è formata dal duo Albiol-Koulibaly(che rientra dopo il turno di squalifica). A centrocampo , confermato Jorginho, coadiuvato da Allan ed Zielinski(preferito ad Hamsik) , mentre in attacco confermato Mertens che completa  il tridente con Insigne e Callejon . Per quanto riguarda la Samp , reduce dal ko contro il Sassuolo , Giampaolo conferma il suo 4-3-1-2 : Belec  tra i pali ;difesa a quattro composta da Regini , Ferrari , Andersen e  Bereszyński. A centrocampo ,spazio a Torreira ,coadiuvato da Linetty e Praet , mentre in attacco visto il forfait del grande ex Fabio Quagliarella , spazio al tandem Kownacki-Caprari(che vince il ballottaggio con Zapata ) supportato sulla trequarti da Gastòn Ramirez .L’avvio gara è molto equilibrato :il Napoli parte forte e sfiora il vantaggio con Insigne che con un destro a giro non inquadra per pochissimo lo specchio della porta blucerchiata .Gli azzurri premono il piede sull’acceleratore e sfiorano la rete prima con Zielinski stoppato dal buon intervento di Belec ,e poi con Callejon che calcia debolmente a tu per tu con il portiere blucerchiato . Dopo le tante occasioni fallite dal Napoli , esce alla distanza la Sampdoria che nel finale va vicina al vantaggio prima con Ramirez che su punizione ,non inquadra lo specchio della porta difesa da Reina e nel finale della prima frazione con Ferrari ,che sugli sviluppi di un calcio d’angolo ,colpisce la traversa .

Nella ripresa ,il canovaccio del match non cambia :è ancora la squadra di Sarri che sfiora il vantaggio ,ancora con Insigne che dopo un grandissimo scambio con Mertens , viene stoppato dal grandissimo intervento di Belec che tiene a galla la Samp . Sarri cerca di cambiare il vento alla contesa , inserendo Milik ed Hamsik ,rispettivamente per Mertens e Callejon ;la mossa del tecnico partenopeo è vincente :infatti gli azzurri al 72′ minuto passano in vantaggio proprio con Milik che su assist di Allan , spara una sassata che incenerisce Belec ,portando i partenopei in vantaggio ; quarto centro stagionale per il polacco ,decisivo in questo finale di stagione .Il vantaggio partenopeo taglie le gambe alla Sampdoria che nel finale subisce il raddoppio azzurro causa lo stacco perentorio di Raul Albiol che sovrata Ferrari e batte Belec ;terzo centro in campionato per il centrale spagnolo , baluardo e leader della difesa azzurra . La rete del veterano spagnolo , sigilla la vittoria degli azzurri ,che grazie a questo successo raggiungono quota 88 punti ,firmando il record di punti in campionato . Per il Nostro Direttore Samuele Ciambriello:“IL NAPOLI DEI RECORD A TESTA ALTA. L’eredità di Sarri sarà pesante in caso di addio. Teniamocelo stretto. Contro la Samp un Napoli che dettava legge e con un Milik che ha un senso del gol incredibile. Certo una vittoria amara.
Napoli da applausi per una stagione indimenticabile, storta per un paio di partite e per altro. E basta nel dire che la Juve ruba, la Juve compra!
I tifosi della Samp penosi nei loro cori beceri. A difendere dignità e identità sempre Sarri che protesta. Match interrotto per cori discriminatori.”

 

Potrebbe piacerti...