Food

SANA SLOW WINE FAIR: LA MANIFESTAZIONE DEDICATA AL VINO SANO E GUSTOSO

Bologna Fiere, in collaborazione con Slow Food e Feder Bio, dà finalmente il via ad uno degli eventi più attesi dell’anno. Rimandato a causa della pandemia da Covid 19, “Sana Slow Wine Fair”, la manifestazione internazionale dedicata al vino, si terrà a Bologna dal 27 marzo al 29 marzo 2022.

A Bologna giungeranno aziende enologiche di stampo nazionale ed internazionale, che si ispireranno al Manifesto Slow Food per il vino salutare, gustoso e pulito.  Tre aggettivi che rispondono perfettamente ai criteri della sostenibilità ambientale, della tutela del paesaggio e dell’importanza culturale delle aziende.

LA PAROLA A GIANPIERO CALZOLARI, PRESIDENTE DI BOLOGNA FIERE

Il Presidente di Bologna Fiere Gianpiero Calzolari  ha dichiarato che questa iniziativa fungerà da confronto per un settore in fieri,destinato ad espandersi sempre più, quello del vino. Una delle più importanti manifestazioni, SANA, dedicata al mondo del biologico e del naturale.

Onde evitare ulteriori rinvii legati alla drammatica situazione epidemiologica che stiamo vivendo, tutti i rappresentanti della Slow Wine Coalition terranno in modalità telematica i convegni sui tre temi del manifesto Slow Food per il vino buono. Pulito e gustoso.

L’INAUGURAZIONE DI SANA SLOW WINE TENUTA DA UN’ASSEMBLEA PLENARIA

I professionisti del settore saranno presenti dal 27 al 29 marzo, mentre l’inaugurazione avverrà a Bologna Fiere in presenza di un’assemblea plenaria.

Obiettivo, confrontarsi e conoscere le realtà delle migliori cantine italiane e di un gruppo selezionato di aziende internazionali. Gli appassionati potranno approfondire le filosofie di produzione che si trovano dietro a grandi vini in degustazione.

 

 

 

 

Potrebbe piacerti...