Speriamo di arrivare in alto? Già siamo in alto! Speriamo di proseguire il nostro percorso in Champions nonostante ci troviamo contro il Real Madrid e di poterci giocare questo scudetto fino alla fine”. così l’ex attaccante del Napoli Sandro Abbondanza ha dichiarato nella puntata GLOBULI AZZURI, trasmissione condotta da Samuele Ciambriello e Mary D’Onofrio sulle frequenze Julie Italia in onda ogni Lunedì alle 19:30 sul canale 819 di Sky e 19 del Digitale Terrestre.
L’allenatore “Sivorino” ha poi affermato: “Oltre ai meriti di Sarri, il Napoli è una grande squadra che si è ripresa dal punto di vista della voglia. Sono ragazzi motivati. E’ una squadra che reagisce ad ogni batosta. Ieri ad esempio sul 3-0 in campo è ovviamente calata la concentrazione, ma appena Belotti ha accorciato le distanze il Napoli ne ha segnato subito un altro , proprio a manifestare la propria superiorità. Hamsik? E’ un giocatore esemplare: leale, corretto, manifesta impegno in ogni partita.
L’ex stella del Napoli ha poi concluso il proprio intervento spiegando il proprio punta di vista sulla questione atttacco: ” Pavoletti? Lo conosco poco,ma mi sembra comunque un giocatore adatto al Napoli visto che è una squadra che crea molte palle goal.”
Nella puntata di GLOBULI AZZURRI è intervenuto anche il grandissimo ex difensore del Napoli Giovanni Francini che ha dichiarato:”Dopo il sorteggio con il Real molti mi cercano visto il mio goal proprio contro la squadra Spagnola. Quel goal? Ricordo magnifico, serata magica. Avevamo davanti uno stadio super pieno. Fummo sfortunati allora perchè prima non esistevano i gironi ed incontrammo direttamente il Real Madrid nella prima partita ad eliminazione diretta.”
Il conduttore Samuele Ciambriello ha poi messo a confronto il Napoli di Francini con la squadra azzurra attuale; pronta la risposta dell’ex stella Partenopea Francini che ha affermato: ” Quella che stiamo vedendo è una squadra che offre il miglior calcio in Italia ed aggiungo che a livello Eurpeo ci posizioniamo tra le prime tre ad occhi chiusi per calcio espresso. Gran parte del merito è di Mister Sarri.
La sfida col Real? Il Napoli ha una mentalità, un gioco che deve continuare ad esprimere in ogni partita. Se dovesse fare un risultato positivo a Madrid, a Napoli non puo’ pensare di difendersi,infatti l’unica cosa che manca alla squadra Partenopea è assolutamente qualche innesto di qualità in difesa”.