Sandro Mazzola, ex calciatore dell’Inter, che ha giocato con la sola casacca nerazzurra dal 1960 al 1977, ha parlato in esclusiva ai microfoni di radio club 91 nel corso di Globuli Azzurri, in onda dal lunedì al venerdì e condotto da Samuele Ciambriello.
“Napoli – Inter non è ancora una partita decisiva per lo scudetto – ha commentato l’ex bandiera nerazzurra -. Basti pensare che mancano tantissime partite alla fine, sicuramente è un match di cartello, per i tifosi è una partita sicuramente importante. La vera Inter non è quella vista contro il Frosinone ma quella degli uno a zero. E’ una squadra solida e compatta che fa della difesa il suo punto forte. Attacco senza fantasia? La cosa importante è vincere non certo avere creatività nel reparto offensivo“.
Mazzola è sceso ppo’ nel merito della prossima partita, che si giocherà lunedì sera allo Stadio San Paolo di Napoli, gara valevole per la 14^giornata del campionato di Serie A Tim 2015/2016.
“Si ritrovano difronte due ottime squadre – ha ammesso l’ex attaccante della nazionale -. L’Inter deve fare la sua partita e cercare di giocare palla e tenere testa al Napoli, che è sicuramente in un momento straordinario oltre che essere una squadra di primissimo livello. Gli azzurri giocano un ottimo calcio e lo testimoniano i risultati, sicuramente i nerazzurri dovranno imporre il loro gioco. Gabbie su Higuain? Assolutamente non servirebbe a nulla, l’Inter deve giocare la propria partita non mettersi a specchio per schermare il Napoli”.
In conclusione di intervento, Mazzola ha analizzato le figure dei due allenatori mettendo a confronto Mancini contro Sarri.
“Sono entrambi allenatori molto preparati – ha aggiunto -. Mancini si era già confermato ad alti livelli, mentre Sarri ha dimostrato di essere un grande allenatore. Alla fine il miglior allenatore è quello che riesce ad ottenere il massimo risultato in base ai calciatori che si ritrova. Sarri in questo momento sta facendo il massimo per il Napoli”.