ultimissime

SANREMO 2019, LA SECONDA SERATA ANCORA IN CALO. NON MANCANO LE POLEMICHE VIA SOCIAL COME LE STANDING OVATION ALLA BERTE’ E A COCCIANTE

La seconda serata del Festival di Sanremo, trascorsa ieri, dove i conduttori sono stati decisamente più brillanti. La serata si è aperta  con un elegantissimo Claudio Baglioni che intona la sua Noi No e  ha conquistato una media di 9.144.000 spettatori pari al 47.3% di share. Si tratta di un dato che evidenzia un leggero calo rispetto alla prima serata, che ha ottenuto il 49,5% di share, e che in termini di telespettatori unici ha fatto meno dello scorso anno, pur riuscendo a battere in termini di share la seconda parte della prima puntata di martedì 5. Sanremo Start, in onda dalle 20.50 alle 21.23, ha ottenuto un ascolto pari al 38,79% di share e 10.805.000 telespettatori.A distanza di un anno Michelle Hunziker è tornata sul palco dell’Ariston per passare simbolicamente il testimone ai nuovi conduttori di quest’anno, esibendosi con Claudio Bisio in un simpatico duetto sulla ‘Lega dell’Amore’.  I presenti all’Ariston non hanno regalato soltanto un grande e lungo applauso alla Hunziker: anche la Bertè ha ricevuto una standing ovation al Festival di Sanremo. La critica da parte del pubblico è arrivata a Baglioni quando ha deciso di rendere omaggio al grande cantautore Pino Daniele,  dove c’è stata la consegna del Premio alla carriera città di Sanremo.Il premio è stato ritirato dalle figlie Cristina e Sara che hanno preso gli applausi rivolti al padre, sentendo tutto l’affetto del pubblico in sala.Gli utenti social su Twitter hanno espresso il loro disappunto per il premio dato al cantautore, visto l’orario improponibile. In molti hanno commentato negativamente dichiarando che ci sarebbe stato tanto tempo per omaggiarlo e invece hanno atteso proprio la chiusura – circa l’una di notte.

Visualizza immagine di origine A conquistare, però, sono soprattutto  le ospiti, come  Fiorella Mannoia  col suo nuovo singolo Il peso del coraggio (una “canzone necessaria”, che parla d’umanità, di rispetto e di compassione) fa alzare tutti in piedi. Così come per le gag di Pio e Amedeo, che portano all’Ariston la loro  ironia: «Stai attento che c’è un complotto, ti vogliono fare fuori. Abbiamo visto Pippo Baudo al supermercato a comprarsi la tinta nera. E c’era pure Vessicchio che diceva “Ci riprendiamo quel che è nostro”»  hanno detto al divertito Baglioni. Per finire con Renato Cocciante, attesissimo ospite dalle kermesse. Dalle note del pianoforte risuona la sua Margherita; per una volta i social sono d’accordo, e l’apprezzamento è unanime ad un grandissimo Cocciante.

Visualizza immagine di origine

Potrebbe piacerti...