ultimissime

SANREMO 2019 :TRIONFA MAHMOOD DAVANTI AD ULTIMO ! “IL VOLO “COMPLETA IL PODIO

La 69esima edizione del Festival di Sanremo ha visto il successo di Mahmood che trionfa davanti ad Ultimo,  secondo classificato con il brano I tuoi particolari. Infine ,Il Volo che chiude il podio con il brano Musica che resta.“Grazie mille a tutti, non ci sto proprio credendo: e’ incredibile”. Cosi ha dichiarato il neo vincitore  Mahmood all’annuncio del suo grande trionfo .

Per Baglioni, “ha vinto la musica, hanno vinto le parole, le speranze di tanti giovani artisti e di altri meno giovani che confidano in quello che accadrà domani e nel vostro affetto, nella vostra attenzione, considerazione, anche critiche. Spero che questo solco non venga smesso, è nello statuto e nella costituzione del festival della canzone italiana. Spero che rimanga tale – conclude, usando parole che fanno pensare a un passaggio di testimone – fino al prossimo Sanremo e a tutti quelli che arriveranno”.

Tantissimi gli ospiti durante la finale :da  Renato Pozzetto ,passando per lo “Stato Sociale” ,fino ad arrivare ad Eros Ramazzotti !Dopo aver cantato Vita ce n’è, tratta dal suo ultimo album dal titolo omonimo, il cantautore è stato accompagnato da Claudio Baglioni in Adesso tu. Pubblico in piedi a cantare. Prima di salutare, è arrivata anche la star portoricana Luis Fonsi, che con Despacito vanta il numero più alto di streaming e views della storia. Duetto Per le strade una canzone, sempre dall’ultimo disco. Infine ,altro ospite di altissimo livello è stata sicuramente   Elisa che insieme a Claudio Baglioni rende omaggio a Luigi Tenco, in un’intensa versione a due voci di Vedrai Vedrai, brano del 1965. 

Potrebbe piacerti...