Dopo il successo della puntata inaugurale della 72esima edizione del Festival di Sanremo, nella serata di oggi mercoledì 2 febbraio, la gara prosegue con i nomi degli altri 13 artisti. Anche in questa occasione, gli inediti in gara verranno votati, in maniera disgiunta, dalle tre componenti della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web (che peseranno al 33% per carta stampa e tv, 33% per il web, 34% per le radio) e a fine serata potremo quindi scoprire la seconda classifica del festival.
La scaletta per la seconda serata di Sanremo 2022
Durante la conferenza stampa di questa mattina, è stato annunciato l’ordine di esibizione dei cantanti in gara. Ecco di seguito la scaletta ufficiale:
Sangiovanni – Farfalle
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
Le Vibrazioni – Tantissimo
Emma – Ogni volta è così
Matteo Romano – Virale
Iva Zanicchi – Voglio amarti
Ditonellapiega e Rettore – Chimica
Elisa – O forse sei tu
Fabrizio Moro – Sei tu
Tananai – Sesso occasionale
Irama – Ovunque sarai
Aka7even – Perfetta così
Highsnob e Hu – Abbi cura di te
Gli ospiti della seconda serata
Ad animare la messa in scena al fianco del Direttore Artistico Amadeus, come di consueto ospiti, co-conduttori e co-conduttrici. Ci sarà la giovanissima attrice di origini italo-senegalesi Lorena Monroe Cesarini, che i più avranno già riconosciuto per il ruolo di Isabel nella serie televisiva italiana Suburra, in onda su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Molta attesa per la comicità tutta italiana portata in scena dalla verve di Checco Zalone, da settimane tra i super-ospiti più attesi in Liguria.
A calcare il palco dell’Ariston come super ospite ci sarà Laura Pausini, per presentare il nuovo inedito “Scatola”– scritto con Madame – e l’imminente arrivo del primo film a lei dedicato, Laura Pausini – Piacere di conoscerti. L’occasione perfetta, per Amadeus e l’Italia intera per celebrare i recenti successi globali della cantante romagnola.
Accanto a lei Ermal Meta che si esibirà, seguito dalla conduzione di Orietta Berti e Fabio Rovazzi, dal palco allestito sulla nave Costa Toscana ormeggiata in rada.