Dopo il boom di ascolti registrati ieri (11.320.000 spettatori e 55,8% di share), ci si prepara alla terza serata del Festival di Sanremo 2022. Questa sera sul palco dell’Ariston si esibiranno tutti e 25 i cantanti in gara, con i loro brani. Gli artisti verranno, poi, sottoposti al televoto e ai giudizi della giuria demoscopica. Padrona di casa insieme ad Amadeus sarà Drusilla Foer, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Dovevo essere la figura più scandalosa ma non mi pare. Sono solo molta alta”. Inoltre, ha rivelato: “Abbiamo provato e scritto poco. Mi voglio divertire e fare delle cose per onorare l’invito”.
Ecco la lista dei cantanti in ordine di uscita:
- Giusy Ferreri – “Miele”
- Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”
- Fabrizio Moro – “Sei tu”
- Aka 7even – “Perfetta così”
- Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”
- Dargen D’Amico – “Dove si balla”
- Irama – “Ovunque sarai”
- Ditonellapiaga con Rettore – “Chimica”
- Michele Bravi – “Inverno dei fiori”
- Rkomi – “Insuperabile”
- Mahmood e Blanco – “Brividi”
- Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
- Tananai – “Sesso occasionale”
- Elisa – “O forse sei tu”
- La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”
- Iva Zanicchi – “Voglio amarti”
- Achille Lauro – “Domenica”
- Matteo Romano – “Virale”
- Ana Mena – “Duecentomila ore”
- Sangiovanni – “Farfalle”
- Emma – “Ogni volta è così”
- Yuman – “Ora e qui”
- Le Vibrazioni – “Tantissimo”
- Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”
- Noemi – “Ti amo non lo so dire”
Gli ospiti della terza serata di Sanremo 2022
Sul fronte ospiti, il più atteso è senza dubbio Cesare Cremonini, alla sua prima volta al Festival. Per lui sono previsti due momenti: in uno ripercorrerà la sua carriera, nel secondo ci sarà invece una sorpresa. Sul palco dell’Ariston arriverà anche Anna Valle per annunciare la nuova fiction Lea – Un giorno nuovo. Come ospite vedremo anche la carabiniera Martina Pigliapoco che ha salvato una donna dal sudicio ed è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Sulla nave Costa Toscana si esibirà Gaia e non i Coma_Cose, che purtroppo sono risultati positivi al Covid.
Tra la rosa dei super ospiti presente anche Roberto Saviano. Il giornalista e scrittore parlerà del trentesimo anniversario della Strage di Capaci, nella quale persero la vita il giudice Giovanni Falcone, moglie Francesca Morvillo, anche lei magistrato, e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
A tal proposito, lo scrittore ha dichiarato: “Sarà un momento molto bello e profondo. Sono felice che all’Ariston si dicano cose così potenti: vuol dire libertà, aprire un dibattito e fare Servizio pubblico“.