“Perché Sanremo è Sanremo”, quante volte negli anni abbiamo sentito il più celebre tormentone televisivo trasmesso dai palinsesti Rai, alla vigilia del Festival della Canzone Italiana. Febbraio è il mese prescelto per dare il benvenuto ai conduttori ed alle conduttrici che si alterneranno sul palco dell’Ariston. L’ufficializzazione dei nomi è giunta in diretta al TG1 da Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival.
I nomi delle conduttrici serata per serata
Al termine dell’omaggio a David Sassoli (il giornalista e Presidente del Parlamento Europeo deceduto pochi giorni fa), Amadeus ha annunciato i nomi delle cinque conduttrici seguendo l’ordine delle serate in cui interverranno sul palco dell’Ariston. Madrina della serata sarà Ornella Muti, martedì 1 febbraio. Mercoledì 2 febbraio toccherà ad una giovane attrice che ha riscosso enorme successo con la fiction “Suburra”, Lorena Cesarini.
Invece, giovedì 3 febbraio toccherà a Drusilla Foer, un’icona di cinema, teatro, habituée dei salotti dell’alta aristocrazia. Nella penultima serata, venerdì 4 febbraio sarà la volta della protagonista della fiction andata in onda di recente su Rai 1, “Blanca”, Maria Chiara Giannetta. Chiuderà la kermesse sabato 5 febbraio Sabrina Ferilli: un connubio di bellezza, talento e simpatia.