Cultura

Sanremo 71: La prima è andata!

Ebbene, miei cari anzi nostri cari lettori, la prima serata del Festival di Sanremo tanto attesa è andata.

Grandi emozioni nella prima serata di Sanremo 2021, fra ospiti, esibizioni e tanta musica. Ad aprire la kermesse un Amadeus commosso che ha ricordato le difficoltà affrontate nell’ultimo anno. “La normalità è una cosa straordinaria – ha spiegato -, e per avere un po’ di normalità abbiamo lavorato tanto. Quest’anno il cuore batte più forte rispetto all’anno scorso. Ho fatto questo Festival rispettando ogni norma di sicurezza, pensando a chi vive di musica e di spettacolo, al paese reale che sta lottando per ritrovarsi. Non ho spettatori in sala, ma solo applausi “finti” registrati. Ma mi rincuora pensare che siano i vostri applausi da casa”.
Ma arriviamo al dunque: I look della prima serata di Sanremo 2021 puntano per lo più sul nero, luminoso e luccicante. E poi paillets, cristalli e glitter in formato unisex fanno da colonna sonora all’intera serata.

La cosa più importante? I dettagli! Questi rendono davvero un look indimenticabile.

Amadeus – Fiorello – Diodato. Tutto il nero brillante (firmato Giorgio Armani) della prima serata di Sanremo.

Achille Lauro. A Sanremo 2021, il suo primo ‘quadro’ firmato Gucci lo vede in tuta sparklin luccicante, piume rosa confetto e capelli turchini. Make up scenografico firmato sempre Gucci Beauty.

I Måneskin a Sanremo 2021: un nero profondo, dark e trasgressivo firmato Etro.

Lasciatemi dire, la Luccicante Francesca Michielin in Miu Miu, con un nuovo taglio di capelli che le dona molto, e nero Fedez firmato Versace. Sapevate che sulla camicia di Fedez ci sono le iniziali della sua famiglia e della figlia che a giorni dovrebbe nascere. Belli, eleganti e garbati. Accoppiata vincente di Sanremo 2021.

 

Ma, diciamocela tutta, che ci fa Zlatan Ibrahimovic al festival di Sanremo? Per chi non lo conoscesse, Zlatan è un calciatore del Milan con una grande carriera alle spalle. Diciamo che non è certo ricordato dai più per la sua simpatia, anzi il suo aspetto e il suo tono di voce sono da sempre molto seriosi.
Eppure, era uno degli ospiti più attesi e ieri sera è stato accanto ad Amadeus per condurre il suo Festival di Sanremo “perché lui è il conduttore”. Le gag tra Ibrahimovic e il direttore artistico però non sono state del tutto convincenti, in realtà in molti non hanno proprio riso. La prima reazione negativa infatti arriva dal web, il popolo della rete preferisce il campione in campo molto più che in Tv.
Molto carini i suoi abiti, rigorosamente firmati Dsquared2 marchio di cui Ibrahimovic è da tempo testimonial. Unico tocco “particolare” la vistosa spilla con delle iniziali messa al posto del fazzoletto del primo smoking e il vistoso fiore bianco che indossa con la giacca nera in conclusione della serata.

Tra i grandi ritorni di questo Sanremo è arrivata una Noemi sbriluccicosa. Il suo lungo abito ricoperto di pavé di cristalli Swarovski Dolce & Gabbana.

La cantante scalza. Ogni vero Sanremo che si rispetti ne ha una e Madame nel suo completo Dior comodo, largo e glamour con una giacca ricoperta di specchi è stata perfetta.

Rosso per Arisa in taiellur Maison Martin Margiela e unghie lunghissime. Amore, fuoco, passione e potenza il tutto sottolineato da una rosa rossa. Unica pecca… cos’era quel tubo nei capelli?

Look firmato D&G per Colapesce e Di Martino, abiti colorati ed eleganti ma con un tocco di leggerezza un pò come risuona la loro canzone.

Il giovane Aiello indossava una giacca e pantalone nere di Maison Margiela ma il vero tocco glam l’ha dato con i tabi boots. Cosa sono? Degli stivaletti con le dita separate, tipo infradito ma molto più eleganti.

Max Gazzè… BHO. Perchè c’era? Allora non era Leonardo Da vinci?

Rosso anche per i Coma Cose con stampa a fantasia damascata tutto firmato MSGM.

Potrebbe piacerti...