Cultura

Saremo 2022: Maria Chiara Giannetta co-conduttrice alla quattro serata del Festival

Il Festival della canzone italiana 2022 vedrà molti artisti salire sul palco. Maria Chiara Giannetta sarà una di questi.

La protagonista di “Blanca” sarà co-conduttrice durante la quarta serata di Sanremo, il 4 febbraio. Con la fiction di Rai1 ha mostrato un lato nascosto ai suoi fans. Tenacia e grinta, queste le parole per descrivere la giovane attrice che ha interpretato un ruolo fantastico nel programma. Viene ricordata per il suo ruolo in “Don Matteo”, e già lì fu molto amata dal pubblico.

Si leggono le sue parole da ANSA: “Ho capito dopo cosa mi ha regalato Blanca: ha accresciuto la mia sensibilità e me ne sto giovando adesso. È stato difficile, ma molto intenso. Amadeus mi ha voluta accanto a sé per dare un contributo a un grande spettacolo che vuole intrattenere, divertire le persone in un momento difficile. Sanremo è una macchina incredibile, da cui si impara tantissimo. Devi stare sul pezzo, entrare nel racconto, improvvisare e questo mi stimola tantissimo. I miei interventi? Mi piacerebbe parlare dei temi della disabilità, che mi stanno a cuore, ma con gli autori dobbiamo decidere anche in base alle scelte nelle altre serate“.

La serata sarà dedicata ai duetti dove si potranno ascoltare i Calibro 35 con Rkomi, proprio gli scrittori della colonna sonora di “Blanca”.

Il fulcro del festival sono loro, i cantanti. Io mi sento come una persona che sta lì a spiare, come l’assistente che va a portare il caffè. Penso che sia stato molto difficile per gli artisti restare lontani dalle scene, rinunciare ai concerti. E sarà davvero emozionante avere l’Ariston pieno. Sul  palco ritorna l’energia che dai al pubblico. Se penso all’anno scorso, quando Amadeus e Fiorello hanno fatto miracoli in una sala vuota, sembra che siano passati vent’anni dall’ultimo festival“.

La giovane attrice tanto amata dal pubblico indosserà un outfit a sorpresa lasciando da parte i panni di Anna Olivieri e di Blanca. La sua “uniforme” sarà sicuramente meravigliosa come la serata che l’aspetta.

Con il passare dei giorni sento che l’emozione aumenta. Ma è un’ansia positiva: saper prendere il bello delle cose, credo che sia una lezione che ho imparato da Blanca“. Ha dichiarato l’attrice ad ANSA.

Concludendo: “Vorrei dedicarmi un po’ a me stessa. Blanca tornerà, penso che gireremo entro fine anno, e questo mi dà tranquillità. Vedremo nel frattempo cosa mi riserva la vita“.

Potrebbe piacerti...