Alla conferenza stampa su inviti il mitico Maurizio Sarri la “gelata” su Higuain,attesa o no,arriva e un merito ce l’ha.È concentrato, per lui conta solo la partita col Pescara. Maurizio Sarri è bello carico, nella prima conferenza stampa della stagione. Le polemiche stanno a zero, ma qualche frecciatina alla Juventus non è mancata: «Le aspettative sono di fare il 101 per cento delle nostre possibilità. Ho letto e ascoltato tutte le previsioni della vigilia. Ci danno quarti, addirittura quinti. Tutti ci danno ridimensionati. Ho sentito un esponente della dirigenza Juventus (Elkann), tutti quanti ci dicono che più deboli dell’anno scorso. Noi però proveremo a smentirli, a dare il massimo».Sarri: “Se mi piace questa squadra? Stanno arrivando tanti ragazzi con talento, il percorso però potrebbe prevedere delle bastonature, vediamo se siamo pronti a questo tipo di percorso. I ragazzi per arrivare a grandi livelli incappano in errori. E’ una squadra che può dare gusto, ma bisogna lavorare tanto”.
La Juventus favorita? “Sulla carta ha tantissimi punti di vantaggio su tutti, dipenderà molto da loro”. Poi sul Pipita e sulla Juventus e non ci va piano: «Voglio evitare di parlare di Higuain perché altri giocatori della Juve hanno parlato di lui quando era un giocatore del Napoli e questa cosa mi ha fatto girare i co…».Il Napoli si consola con il nuovo Hamsik.colpi di genio e grinta da leone,ma Sarri lancia un allarme per la difesa.
La difesa però va puntellata, per mister Sarri: “A gennaio perderemo Koulibaly e Ghoulham, su Tonelli non so, dovete chiedere allo staff medico e non so essere preciso”.
Come prima di ogni partita facciamoci il segno di croce. Buon campionato Napoli!