Sport

Semplici: “Col Napoli servirà una gara straordinaria, dopo la Juve è la squadra migliore a livello di organico e di esperienza”

Leonardo Semplici, allenatore della Spal, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match col Napoli. Ecco quanto evidenziato da “Linkabile”:

“Credo che di vantaggi ce ne siano pochi nel giocare contro il Napoli. Affrontiamo dopo la Juventus la squadra migliore a livello di organico, di esperienza, sia in campo che in panchina e quindi dovremo cercare di fare una partita straordinaria per provare a fare un risultato positivo. Giochiamo in casa, i ragazzi si sono allenati bene, stanno discretamente e da parte di tutti noi c’è la voglia, il desiderio di fare una prestazione sopra le righe per provare a portare a casa dei punti. Sconfitta col Cagliari? Per 65 minuti abbiamo fatto direi bene, nonostante il gol perso a freddo, un eurogol da parte del Cagliari. Quando abbiamo preso il secondo gol sicuramente qualche errore di troppo l’abbiamo fatto, ma inoltre non siamo stati bravi nel riproporre un certo tipo di calcio. Per quanto fatto fino a quel momento lo svantaggio non era meritato, ma sono partite di Serie A, capita che Nainggolan faccia un eurogol e bisogna essere bravi a sopperire a queste cose. Sicuramente quando vai sotto dopo 7 minuti cambia anche i piani che hai preparato per una partita del genere, però queste sono tutte esperienze che devono far crescere la squadra e far sì che la squadra si riesca ad esprimere per 90-95 minuti nella stessa maniera nonostante il risultato magari in quel momento non fosse positivo. Scontato il rientro di Strefezza? No, tra i convocati sì, per quanto riguarda la formazione decideremo quello che secondo noi sono i giocati migliori nell’11 di domani. Murgia? E’ un giocatore che considero tra i titolari. All’inizio è partito in panchina poi ha fatto delle partite consecutive, ora in questo momento non ha giocato però è uno dei titolari e può essere che in queste tre partite in cui avrò bisogno di diversi giocatori, riesca a dare spazio sia a lui che ad altri, per cercare nelle tre gare a partire da domani di schierare tre formazioni che sotto l’aspetto mentale e fisico possano affrontare queste tre partite nel migliore dei modi. In linea di massima si va avanti come la formazione di Cagliari, però bisogna essere consapevoli che ci sono altre due partite giovedì e lunedì e quindi vedremo giorno per giorno le condizioni dei calciatori, il tipo di risultato che faremo e cercheremo di valutare tutti questi aspetti per cercare nelle tre partite di presentare sempre tre squadre che possano giocarsi con la giusta mentalità e sotto l’aspetto fisico nelle migliori condizioni per contrastare gli avversari. Vicari pienamente recuperato? Sì, anche domenica era recuperato, si è allenato, sta bene e mi auguro che anche lui possa essere disponibile a giocare per 90 minuti se sarà chiamato in causa.”

“Il Napoli è una squadra forte, di valore, viene da una vittoria bellissima in Champions. -ha continuato l’allenatore- E’ un momento in cui sicuramente hanno trovato un assetto importante, hanno dei cambi di livello assoluto. E’ una squadra forte in tutti i reparti, ha mentalità, ha forza fisica, tecnica, esperienza. Trovare un difetto al Napoli, nonostante magari la classifica rispetto alle premesse iniziali forse hanno qualche punto in meno di quello che forse potevano meritare, però è una squadra di valore assoluto, quindi come ho detto in settimana ai ragazzi, noi dobbiamo provare a fare una partita straordinaria, perché ordinaria non potrebbe bastare contro un Napoli del genere, quindi abbiamo cercato di prepararci al meglio per far sì che domani i ragazzi facciano 95 minuti “alla morte” per cercare di portare a casa dei punti che per noi sarebbero di vitale importanza. Contro il Napoli abbiamo sempre fatto discretamente, purtroppo non abbiamo mai portato a casa dei punti, forse in alcune circostanze li avremmo anche meritati, però il livello rispetto forse al Napoli iniziale, è notevolmente aumentato, perché negli anni a livello di rosa, di qualità il Napoli ha fatto dei miglioramenti, degli investimenti particolari, quindi sotto questo aspetto potrà essere ancora più difficile, però noi crediamo in quelle che sono le caratteristiche e le qualità dei nostri ragazzi e quindi cercheremo di affrontare nel migliore dei modi, anche con l’aiuto della nostra gente, della Curva, il nostro pubblico per fare una prestazione veramente bella e provare a fare risultato.”

Ha poi concluso Semplici, “Floccari? Ci sono tre partite nelle quali valuteremo bene chi potrà giocarne una o più di una, discorso che farò partita dopo partita, domani cercherò di mettere in campo la migliore squadra che in questo momento mi dà più certezze e un’affidabilità che la squadra deve avere e poi giovedì vedremo”.

Potrebbe piacerti...