Tantissime emozioni nel 30esimo turno di Serie a ,che potrebbe risultare fondamentale sia in ottica salvezza ma anche in ottica Champions ,con le vittorie di Inter ed Atalanta ma anche con i passi falsi di Milan e Lazio . Ma andiamo con ordine .
La giornata si è aperta con il pareggio interno del Milan contro l’Udinese di Tudor :a San Siro ,i rossoneri non vanno oltre l’1-1(reti di Piatek e Lasagna) frenando cosi in ottica Champions ;discorso completamente opposto viene fatto per l’Udinese che ha conquistato ben 4 punti nelle ultime due partite e si prepara allo scontro diretto della Dacia Arena contro l’Empoli(vittorioso 2-1 contro il Napoli grazie alle reti di Farias e Di Lorenzo). L’altro anticipo ha visto la vittoria netta della Juventus che sbanca la Sardegna Arena :i bianconeri si sono imposti per 2-0 sul Cagliari grazie alle reti di Bonucci e Kean ,che avvicinano sempre più la “Vecchia Signora “all’ottavo scudetto consecutivo .
Nei match del Mercoledi ,tantissime emozioni : oltre alla caduta al Castellani del Napoli ,da segnalare i successi dell’Inter che sbanca Marassi con un netto 4-0(in rete anche il rientrante Mauro Icardi) e del Torino di Walter Mazzarri che schianta la Sampdoria per 2-0 grazie alla doppietta del “Gallo “Belotti ,autore di 12 gol in stagione . Infine ,da segnalare i passi falsi delle squadre romane :la Roma non va oltre il 2-2 casalingo contro la Fiorentina di Pioli ,mentre la Lazio cade a Ferrara contro la Spal :decisivo il calcio di rigore trasformato da Andrea Petagna . Il turno si è infine concluso con i match del Giovedì che hanno visto trionfare l’Atalanta e il Sassuolo : i neroverdi di De Zerbi si sono imposti per 4-0 sul Chievo ,mentre l’Atalanta ha schiantato per 4-1 il Bologna( doppietta di Ilicic ,reti di Hateboer e Duvan Zapata) ,conquistando tre punti fondamentali per la scalata alla Champions che in queste ultime giornate sarà sempre più avvincente ed emozionante .