Tantissime emozioni nelle 34esima giornata di Serie a che potrebbe risultare fondamentale per la lotta salvezza ma soprattutto per la zona Champions ed Europa League .Ma andiamo con ordine .
La giornata si è aperta con la grande vittoria casalinga del Bologna che s’impone per 3-1 contro l’Empoli grazie alle reti di Soriano, Orsolini e Sansone, conquistando cosi tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Un brutto colpo per l’Empoli di Andreazzoli pronto a giocarsi le residue chance nelle ultime quattro sfide. Alle 18, ottimo successo della Roma di Claudio Ranieri, che si rilancia in ottica Champions grazie al roboante 3-0 contro il Cagliari firmato da Fazio, Pastore e Kolarov . Il posticipo del Sabato ha invece visto il “derby d’Italia ” tra Juventus ed Inter :a San Siro, il match è terminato per 1-1 con le reti di Nainggolan per i nerazzurri e di Cristiano Ronaldo per i bianconeri.
Passiamo ai match della Domenica .Oltre alla vittoria del Napoli per 2-0 contro il Frosinone, da sottolineare i pareggi tra Spal e Genoa, e tra Chievo e Parma,importanti per la zona salvezza. mentre fondamentale per l’Europa è stato il successo della Lazio che ha sbancato Marassi battendo per 2-1 la Sampdoria grazie alla doppietta di Caicedo(inutile il 23esimo centro in questo campionato di Fabio Quagliarella). Infine ,la Domenica si è conclusa con il big match tra Torino e Milan ,terminato per 2-0 a favore dei granata di Walter Mazzarri grazie alle reti del “Gallo”Belotti(13esimo centro in campionato) e di Berenguer che affondano le ambizioni Champions dei rossoneri .Infine il turno, si è concluso con la vittoria dell’Atalanta per 2-0 sull’Udinese(reti di De Roon e Pasalic)che permettono alla “Dea “di volare al quarto posto in classifica ,e con il successo del Sassuolo che espugna l’Artemio Franchi per 1-0 grazie alla rete di Berardi