Buona la prima per il Napoli ! Dopo la vittoria in Champions contro il Nizza , gli azzurri partono bene anche in campionato ed espugnano il Bentegodi :3-1 , il risultato finale per i partenopei che conquistano tre punti fondamentali in ottica campionato .
Per quanto riguarda le formazioni , Sarri opta per il suo collaudato 4-3-3 con qualche novità rispetto alla vigilia : Reina in porta ; difesa a quattro con Hysaj e Ghoulam a presidiare le corsie esterne mentre la coppia centrale è formata dal duo Koulibaly- Chiriches , preferito ad Albiol . A centrocampo tutto confermato con Diawara coadiuvato da Hamsik e Zielinski , ma la grande è sorpresa è in attacco , con Milik(preferito a Mertens ) che parte dal primo minuto e completa l’attacco partenopeo con Insigne e Callejon . Per quanto concerne il Verona , l’ex Pecchia( vice del Napoli durante l’esperienza di Benitez) opta per un 4-4-3 con una grande sorpresa in attacco : Nicolas tra i pali ; difesa a quattro composta da Caceres, Ferrari, Heurtaux e Souprayen. A centrocampo ,spazio al trio Buchel , Zaccagni , Romulo mentre in attacco , spazio a Bessa sostenuto da Cerci e Verde , e con Pazzini che parte dalla panchina . L’avvio gara degli azzurri è positivo : i ragazzi di Sarri vanno vicino al vantaggio prima con Insigne e poi con Callejon , stoppati dagli ottimi interventi di Nicolas . Il vantaggio partenopeo è pero nell’aria ed arriva al 32′ minuto : su calcio d’angolo battuto da Callejon ,azione rocambolesca con il pallone che viene mancato da Nicolas e dopo un rimpallo finisce sui piedi di Souprayen, che tocca la palla involtarmene e la spinge in porta . Il Napoli passa così in vantaggio e viene premiato per un grande avvio di gara . Gli azzurri dopo il vantaggio , cercano il raddoppio che arriva al 39′ minuto : gran contropiede azionato da Insigne e finalizzato da Milik , che con un destro incrociato , batte Nicolas e firma il raddoppio azzurro .Una rete importantissima per il bomber polacco , pronto a ritornare decisivo per il club azzurro . Con il raddoppio firmato da Milik , si chiude il primo tempo , letteralmente dominato dagli azzurri . Nella ripresa , il Verona prova a riaprire il match e va vicino alla rete con Verde , stoppato dall’ottimo intervento di Reina. Sarri sente il possibile pericolo ed inserisce Mertens al posto di Milik per chiudere il match ; la mossa del tecnico azzurro si rivela vincente ; infatti al 62′ minuto gli azzurri calano il tris : grande uno-due tra Insigne e Mertens , fermato dall’ottimo intervento di Nicolas , che però non può nulla sul tap-in di Ghoulam che fulmina il portiere brasiliano con sinistro potente e preciso sotto la traversa , portando così il Napoli sul triplo vantaggio ;primo centro per l’esterno algerino , alla centesima presenza con la maglia azzurra . Nel finale , Pecchia si gioca la carta Pazzini che firma sul calcio di rigore(espulso Hysaj per fallo su Bessa) il gol della bandiera per il Verona . Con la rete del “Pazzo ” , termina il match con un Napoli dominante per 80 minuti . Ottime indicazioni per Sarri in ottica Nizza dove servirà una prestazione di grande personalità per conquistare la qualificazione alla fase a gironi di Champions League .
Ecco le considerazioni del Direttore SAMUELE CIAMBRIELLO : LORENZO LEADER. Il Napoli detta legge. Risultato bugiardo poteva finire 6 a uno. Gli azzurri hanno conquistato, anche con la panchina lunga, il piglio della grande squadra. Stranezza del calcio: per 80 minuti il Verona non vede il pallone, poi si rianima con un rigore. Napoli a memoria, qualità nel palleggio, deve migliorare nella mira! Partenza sprint, Azzurri in pole position!