ultimissime

SFIDA STELLARE AL SAN PAOLO. PARTITA EQUILIBRATA. IL NAPOLI SFRUTTA GLI EPISODI E LA ZAMPATA DEL VECCHIO LEONE.

La grande notte magica del Napoli. Sfida stellare.Il Napoli fa il suo esordio in Champions battendo per 2-0 il Liverpool campione d’Europa!!!Risuona l’inno della Champions – Solito urlo assordante del San Paolo. Gli azzurri sono pronti a vendicarsi dello scorso anno dove la saga dei gol fatti e subiti li fecero uscire. C’è il Liverpool, c’è il cuore, il riscatto e il fossato. Terza sfida in Europa contro gli Inglesi che la Brexit doveva restituire potere da Bruxelles.  partita equilibrata Per Klopp che voleva le docce, ci sono state, ma docce fredde! Primo tempo di grande equilibrio, con errori che possono costare caro ad entrambe le squadre. Nella ripresa subito Mertens, intervento prodigioso del loro portiere.

Il Napoli sfrutta le occasioni e la zampata del vecchio leone. Tre punti d’oro. Dal 1994-95, toccò al Milan, non era mai accaduto che una vincente di Champion perdesse alla prima partita.

Il Napoli ha fatto un pò di fatica, troppi errori individuali. Troppo lavoro di ripiego per Insigne e Calleion. In pillole.Un grande Napoli batte i campioni d’Europa: tante le occasioni al San Paolo, prima è Adrian a compiere un autentico miracolo su Mertens, poi Meret a negare il gol a Salah. Risultato che si sblocca all’82’ con Mertens che trasforma un rigore procurato da Callejon. Nel recupero il raddoppio di Llorente.

Una nota di colore.

Ma SKY ha mandato due telecronisti inglesi a commentare la partita?

Meno male che Pardo c’è, su canale 5.

 

Potrebbe piacerti...