L’ennesima stesa ha caratterizzato la notte del quartiere Ponticelli. La segnalazione è arrivata dai residenti in via Argine, verso via Regina Margherita. Sono stati trovati due bossoli calibro 9.
Questa è la seconda stesa che si è consumata a Ponticelli nelle ultime settimane. Lo scorso 30 novembre, in via Camillo De Meis, ignoti hanno sparato colpi di pistola in aria. Uno dei colpi è arrivato nella abitazione delle figlie di un pregiudicato, che al momento della stesa non erano in casa. Secondo le prime indagini, non risultavano essere l’obiettivo del raid.
Solo qualche giorno prima, la Squadra Mobile e gli agenti del commissariato di Ponticelli eseguirono un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di 23 persone ritenuti responsabile, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo mafioso, omicidio, estorsione, detenzione e porto illegale di armi, ricettazione e incendio con l’aggravante del metodo mafioso.