L’Uomo Ragno, il celebre personaggio Marvel, ritorna sul grande schermo. Oggi esce in Italia il nuovo film “Spider-man: No way home” del regista Jon Watts. Fa parte della trilogia di Tom Holland, che vestirà nuovamente i panni di Peter Parker. Sequel di “Spider-man: Far from home”.
Il protagonista dovrà salvare la città di New York da un grave pericolo. Dopo che Mysterio ha rivelato a tutti l’identità di Peter Parker, nel precedente film, l’Uomo Ragno chiede aiuto al Doctor Strange per risolvere quanto accaduto. La magia non va come previsto e tutti i più grandi nemici di Peter lo raggiungeranno viaggiando nel Multiverso per sconfiggerlo.
Ritorneranno quindi Electro, Sandman, Green Goblin, Lizard e più grande avversario di Spider- man: Doc Ock. L’Uomo Ragno si trova di fronte ad una sfida molto pericolosa che cambierà per sempre le sorti del protagonista.
Il cast è composto da Tom Holland, l’adolescente che ha già interpretato Spider-man, ma ci saranno anche due attori che hanno recitato precedentemente nei panni dell’Uomo Ragno: Tobey Maguire e Andrew Garfield. Entrambi saranno Peter Parker nell’universo alternativo.
Il Doctor Strange, celebre mentore del protagonista, è interpretato da Benedict Cumberbatch. Michelle “MJ” Jones, compagna di classe e primo amore di Peter, sarà Zendaya.
Alfred Molina vestirà i panni del Doc Octopus, già presente in Spider- man 2 (2004), è uno scienziato che, dopo un incidente in laboratorio, si ritrova ad avere quattro tentacoli attaccati al proprio corpo.
Altri attori hanno partecipato quali: Marisa Tomei, Martin Starr, Jamie Foxx, Willem Dafoe, Thomas Haden Church.
In un’intervista di Tom Holland su Total Film ha dichiarato: “È stato interessante avere questi attori nel progetto perché hanno una certa confidenza con Spider-Man. Sto parlando di Alfred e Jamie e degli altri. È stato molto interessante vedere questi attori adattarsi e cambiare ciò che avevano fatto prima per entrare nell’era moderna”.
Questa nuova avventura dell’Uomo Ragno di 150 minuti, uscita oggi 15 dicembre in tutte le sale cinematografiche, fa parte delle instancabili vicende di Spider- man che hanno accompagnato le generazioni di adolescenti.