Cultura

Spike Lee è il prossimo presidente della giuria al festival di Cannes!

L’annuncio in cui viene dichiarato il prossimo membro della giuria già nell’evento 2020 (cancellato poi a causa pandemia) direttamente dal profilo social del festival, il quale scrive: “aveva promesso di sostenere il nostro ritorno sulla Croisette e ha mantenuto la parola! Siamo felicissimi di confermare che il regista americano Spike Lee sarà il presidente del 74esimo Festival di Cannes dal 6 al 17 luglio 2021“.

Daniela Catelli, nel suo articolo dedito proprio a questo rinomato festival, riflette quanto riportato anche dal sito ufficialeSpike Lee. Nel dettaglio, possiamo leggere che “uno dei più grandi registi della sua generazione, oltre che sceneggiatore, attore, montatore e produttore, per 30 anni l’instancabile Spike Lee è stato un cronista acuto delle problematiche del suo tempo, con un approccio decisamente contemporaneo che non manca mai di un tocco di leggerezza e divertimento“.

Poi, l’articolo della Catelli prosegue: “nei mesi di incertezza che abbiamo passato – ha dichiarato il Presidente del festival, Pierre Lescure – Spike Lee non ha mai smesso di incoraggiarci. Questo sostegno dà finalmente i suoi frutti e non avremmo potuto sperare in una personalità più potente come guida nei nostri tempi tormentati”. “Il suo entusiasmo e la sua passione per il cinema – ha aggiunto il direttore Thierry Frémont – ci hanno dato un’enorme sferzata di energia per preparare il Festival che tutti stavano aspettando. Sarà una grande festa, non vediamo l’ora“.

Insomma, amanti del cinema, festival ed eventi, non ci resta che attendere i primi di giungo per poter essere a conoscenza della selezione ufficiale e dei membri che completano la competente giuria!

Potrebbe piacerti...