“Il Napoli ha sempre seguito la Juve. Gli azzurri vengono da cicli in cui tutto ha sempre funzionato. Ora può capitare una debacle, però bisogna andare avanti. La campagna acquisti è stata diversa e la Juve ha sempre quell’organico così forte mentre il Napoli continua a costruire con giocatori giovani e tante speranze. C’è bisogno di cambiamento”.
Con queste parole l’ex azzurro Stefan Schwoch è intervenuto nel corso della trasmissione in onda il giovedì sera su Tv Luna, ideata e condotta da Samuele Ciambriello.
L’ex attaccante del Napoli così continua:
“Il Napoli è una squadra costruita sul 4-3-3 e col 4-4-2 inevitabilmente si fatica. Adesso sicuramente la squadra deve ritrovare serenità. Non è facile trovare un attaccante forte per rinforzare il reparto di attacco. Un top player o costa davvero tanto o le squadre se li tengono stretti”.
C’è un goal a cui lei è affezionato? Chiede infine Ciambriello.
“Quello del 2000 per il ritorno in Serie A, un goal memorabile contro la Pistoiese. Ma tutti li ricordo bene. Sono state emozioni fortissime. In una partita, a dieci minuti dalla fine, i tifosi invasero il campo, Ferlaino prese il microfono e invitò alla calma. Anche l’arbitro Cesari fu ottimo. Comprese tutto e così ritornò la tranquillità”.