L’attesa è finita, tutto pronto per Bagnoli Babylon, il secondo lavoro discografico del cantautore napoletano Pierpaolo Iermano che sarà presentato con un live al teatro Piccolo Bellini, venerdì 23 novembre alle ore 21 .
Pierpaolo Iermano, spazia con leggerezza ed ironia dal folk al blues e al cantautorato italiano. La sua voce roca si contrappone allo spirito allegro e dinamico che pervade le sue performance sempre energiche e capaci a far pensare. Da sempre impegnato nel sociale, difende a spada tratta la sua amata e maltrattata Bagnoli ed è a lei che dedica il suo secondo album dal titolo Bagnoli Babylon che presenterà in anteprima assoluta proprio in un live al Piccolo Bellini. Il cantautore eseguirà come “Bagnoli Babylon” che racconta dell’area di Bagnoli, del suo sfruttamento, del suo abbandono, delle disillusioni che ha generato nei cittadini. “Intorno a Bagnoli si è creata una Babilonia di chiacchiere – dice Iermano , da sempre impegnato nella lotta per la difesa dell’area – promesse mai mantenute, furbi e furbetti che sfruttano il litorale ai propri fini, ed una quasi totale assenza di prospettive”. Canterà tra i tanti brani anche “Come stai” il secondo estratto del cd, un tormentone balcanico, che beneficia di un videoclip a cura di Dario Gaipa ,che ha saputo convogliare la leggerezza del brano in un carosello di immagini più o meno riconoscibili tratte da film, videoclip, e sequenze dal web, per raccontare la frenesia del quotidiano, mentre sarebbe bello sentirsi dire un sincero e non di circostanza “come stai? ” come indice di vero interessamento.
Il concerto al Piccolo Bellini sarà un doppio live, infatti oltre al cantautore Pierpaolo Iermano si esibirà anche Alfredo D’ecclesiis, che, spogliato dal sound elettrico della sua band Bluesaddiruse, si ferma ad un incrocio, come tradizione blues vuole, regalando un live in cui unisce musica nera il gospel, la sceneggiata e il cantautorato.