La grande pallavolo targata Fipav Campania torna in tv. Giovedì alle 20.20 su Napolitivu (canale 80 dedigitale terrestre) andrà in onda la prima puntata di Sottorete Campania. Il format ideato dall’area comunicazione del Comitato Regionale della Fipav Campania grazie ad un’intuizione del presidente Ernesto Boccia, sarà prodotto da Studioesse srl con la regia di Nino Gravino. L’agenzia di comunicazione e marketing aversana da quest’anno completerà l’offerta mediatica della Fipav ed in generale del brand pallavolo in Campania, puntando su un progetto ambizioso poi sposato da Napoli tivù, storica emittente televisiva partenopea a diffusione regionale. Responsabile editoriale di Sottorete Campania sarà Nicola Alfano affiancato dalla passione, la competenza e la tenacia di Antonella Manfellotto e Annamaria Iodice in redazione; a completare lo staff tecnico Fabio Sarra, shooter e editor del format.
La particolarità di Sottorete Campania sarà il suo carattere itinerante. A fare da set al nuovo format tv della pallavolo regionale saranno scuole, palestre e palazzetti, teatro quotidiano del miracolo della pallavolo “made in Campania”. Lo scopo principale di questa iniziativa non sarà solo quello di promuovere le attività delle società affiliate ma anche e soprattutto di mostrarle al grande pubblico televisivo portando ogni telespettatore nel vivo dell’azione.
Sottorete Campania sarà un appuntamento settimanale di 30′ nei quali saranno condensate immagini, rubriche, approfondimenti e tutto quello che di straordinario emergerà giorno dopo giorno dal panorama pallavolistico regionale. L’intento della Fipav Campania è quello di scendere in campo al fianco di ogni società affiliata offrendo una vetrina televisiva ideata e concepita secondo le più moderne e immediate tecniche di comunicazione. Il format televisivo sarà infatti collegato al sito (attualmente in costruzione) www.sottoretecampania.it e ai social network Facebook (fanpage “Sottorete Campania”), Twitter (@SottoreteFipav), Youtube (Sottorete Campania), Instagram (Sottorete Campania) con l’intento di veicolare il messaggio con un linguaggio diretto (possibilità di accedere ai contenuti sempre) semplice (contenuti alla portata di tutti), intuitivo (interattività con il contenuto) e accattivante (massima attenzione ai particolari di ogni contenuto).
Nel primo Sottorete Campania dell’anno si rivivranno le emozioni dell’ “Io&Lei Tour” attraverso l’emozionante intervista rilasciata in esclusiva da Federica Lisi, moglie dell’indimenticato Vigor Bovolenta; scenderemo in campo con Kioto Caserta e Clendy Aversa per un primo assaggio di A2 femminile attraverso le voci delle protagoniste; rifletteremo sulle cause che hanno ricostretto il Centro Ester Napoli a rinunciare ai campionati nazionali; e infine celebreremo il ritorno della super mamma del volley campano, Dora Sollo.