Sara Errani è risultata positiva al doping ! Lo stop per l’atleta azzurra è stato reso noto dalla federazione internazionale di tennis che ha annunciato , che la tennista italiana e’ stata sospesa per due mesi a partire dal 3 Agosto . L’atleta azzurra potrà di nuovo a calcare il prato a partire dal 3 Ottobre .
“Mi sento estremamente frustrata ma posso solamente cercare di essere forte ed aspettare che questo periodo arrivi a conclusione”. Cosi si è espressa la tennista italiana ,che evidenziato tutto il suo sconforto in merito alla decisione presa dal alla federazione . “Sono molto arrabbiata -continua la Errani- ma allo stesso tempo in pace con la mia coscienza, assolutamente consapevole di non avere fatto nulla di male e di non avere commesso nessuna negligenza nei confronti del programma antidoping”.
La tennista azzurra ha poi parlato della possibile assunzione involontaria del farmaco: “Assieme ai miei familiari abbiamo pensato e ripensato cercando di capire come possa essere successa questa contaminazione. Sono sicura al 100% di non aver assunto una pastiglia per errore. L’unica ipotesi percorribile è quella di una accidentale contaminazione del cibo, consumato all’interno della nostra casa”.“Questo – conclude la Errani – evidenzia che la quantità che ho involontariamente ingerito era inferiore a una singola compressa, in accordo con un’ingestione accidentale di una porzione di cibo contaminato. I risultati di questi esperimenti non sono stati ammessi come prove a mio favore per via di un cavillo legale”.