Un pareggio per 0-0 in casa contro il Lecce, il decimo posto in classifica e la contestazione dei tifosi: si chiude così la stagione del Napoli campione d’Italia, caratterizzata purtroppo da troppi record negativi e prestazioni deludenti.
Gli azzurri non sono riusciti a rendersi pericolosi nemmeno all’ultimo match contro i salentini, ampiamente salvi, a dimostrazione della delusione della squadra.
Adesso il Napoli proverà a voltare pagina in vista del prossimo anno: si parla di Manna come nuovo Direttore Sportivo, Conte come nuovo allenatore e di giocatori come Buongiorno, Lukaku e Chiesa come rinforzi in caso di partenza di Osimhen e Kvaratskhelia.
Un altro possibile partente è il capitano Giovanni Di Lorenzo, duramente contestato alla sua uscita dal campo a causa delle voci su una sua richiesta di cessione.
La fine della sua permanenza con la maglia azzurra sarebbe compatibile con l’arrivo di Antonio Conte alla guida della panchina azzurra, che attuerebbe una vera rivoluzione: difesa a 3, gioco aggressivo e mentalità vincente all’ombra del Vesuvio che possono riportare il Napoli in vetta al campionato.
A prescindere dal suo arrivo, che sarebbe un segnale molto forte, il Napoli necessita però di numerosi acquisti e di innalzare il livello sia della rosa che dello staff tecnico della squadra.