Scossa di terremoto avvertita in tutta la costa adriatica. Secondo le prime notizie il sisma è di magnitudo stimato 5.9 ed ha epicentro nel mare Adriatico, in zona Croazia ed è stato sentito ovviamente più forte su tutta la dorsale in particolare nelle Puglie. Scossa distintamente avvertita anche tra Napoli, Caserta e Salerno.
Scossa di terremoto avvertita in tutta la costa adriatica ma sentita distintamente anche in molte zone della Campania. Segnalazioni giungono tra Caserta e tra Napoli e Salerno. La scossa di terremoto è avvenuta poco prima delle ore 15 di oggi sabato 27 marzo. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose. Secondo le prime notizie il sisma è di magnitudo stimato 5.3-5.8 scala Richter ed ha epicentro nel mare Adriatico, in zona Croazia ed è stato sentito ovviamente più forte su tutta la dorsale in particolare nelle Puglie.
Il sismografo on-line dell’Osservatorio Veusviano dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia riscontra la scossa in maniera molto chiara.
Sul web esplose a centinaia in pochi secondi – soprattutto su Twitter, Telegram e Facebook, le segnalazioni del sisma avvertito non solo in maniera più forte in Pugna e come detto anche in in Campania ma anche in Abruzzo.
In tutta la zona del Gargano e a Foggia e in provincia spavento ma al momento non c’è fortunatamente alcuna segnalazione che il sisma abbia fatto danni.
Fanpage