ultimissime

TERRORISMO A GERUSALEMME:UCCISE TRE DONNE E UN UOMO,TUTTI SUI 20 ANNI.UCCISO L’ATTENTATORE DI HAMAS.

Le vittime dell’attacco sono tre donne e un uomo, tutti sui 20 anni. Rivendica Hamas, l’attentatore (ucciso) era stato rilasciato dalle carceri israeliane

 Un camion ha travolto diversi pedoni a Gerusalemme, uccidendo 4 persone e ferendone altre 10. La polizia israeliana ha precisato che le vittime dell’attacco di oggi a Gerusalemme sono tre donne e un uomo, tutti sui 20 anni.

Il presunto attentatore è stato “neutralizzato”, fanno sapere ancora le forze di sicurezza. Secondo i paramedici che sono arrivati sulla scena “un camion ha colpito un gruppo di giovani appena scesi dall’autobus vicino al punto di controllo di Armon Hanatziv”.

Immediate le reazioni politiche. “Quando il mondo capirà che il problema è l’odio palestinese?“. Così via Twitter il portavoce del ministero degli Esteri israeliano Emmanuel Nahshon ha commentato in un prima reazione il “nuovo attacco palestinese” di oggi.

A stretto giro la dichiarazione di Hamas che, da Gaza, ha espresso il suo plauso per l’attacco di oggi a Gerusalemme. Il portavoce del movimento islamico Hazzem Qassem ha scritto sulla sua pagine Facebook che “le continue operazioni in Cisgiordania e a Gerusalemme est provano che l’Intifada di Gerusalemme non è un evento isolato, ma piuttosto una decisione del popolo palestinese di ribellarsi finché non otterrà la sua libertà e liberazione dall’occupazione israeliana”.

Un particolare inquietante: le Brigate Qassam, ala militare di Hamas, hanno fatto sapere che l’autore dell’attacco di oggi a Gerusalemme, Fadi al-Qanbar, “era stato rilasciato dalle prigioni israeliane”. Un comunicato del gruppo – citato dai media israeliani – lo definisce “mujahid, combattente jihadi”.

Potrebbe piacerti...