Dopo l’amaro pareggio in Champions League , il Napoli è pronto a riprendere il cammino in campionato !Gli azzurri ,saranno impegnati nel “lunch match “contro il Torino di Walter Mazzarri ,in una sfida importante per le sorti della classifica .
Per quanto concerne le formazioni , Ancelotti conferma il suo “elastico “4-2-2 ma potrebbe apportare qualche modifica rispetto al pareggio europeo con la Stella Rossa :Ospina in porta;difesa a quattro composta da Hysaj , Maskimovic , Koulibaly e Mario Rui . A centrocampo ,ritorna Hamsik ,coadiuvato da Allan , mentre sulle corsie spazio a Zielinski e Callejon(in vantaggio su Verdi e Ounas ). Infine , in attacco spazio alla coppia Insigne-Milik ,anche se non è da escludere l’utilizzo di Mertens dal primo minuto . Per quanto riguarda il Torino , Mazzarri opta per un consueto e compatto 3-5-2 :Sirigu tra i pali ;difesa a tre composta da Izzo , Nkoulou e Moretti . A centrocampo ,spazio a Rincon ,coadiuvato da Baselli e Meitè , mentre sulle corsie spazio a Berenguer e Aina(in vantaggio su un acciaccato De Silvestri). In attacco ,vista l’indisponibilità di Iago Falquè ,confermato il tandem formato da Zaza e Belotti .
Una sfida importante quella che attende gli azzurri che sfideranno il Torino del grande ex Walter Mazzarri ,reduce dal pari esterno contro l’Udinese . Sono 65 i precedenti tra le due compagini : 24 sono state le vittorie granata, 23 i pareggi e 17 i successi azzurri. Nella passata stagione , gli azzurri sotto la guida di Maurizio Sarri ,si sono imposti con un secco 3-1 grazie alle reti di Koulibaly , Zielinski e Hamsik che hanno sigillato una grande vittoria da parte delle formazione partenopea che cerca conferma dopo l’ottima vittoria contro la Fiorentina .