ultimissime

TRASPORTI: PREVISTO UN NUOVO SCIOPERO GENERALE DEI TRASPORTI PUBLICI A NAPOLI, CON UN CORTEO REGIONALE DA PIAZZA MATTEOTTI

Il 10 novembre vi è lo  sciopero generale Nazionale. E’  stato promosso anche a Napoli un corteo regionale che nascerà  da piazza Matteotti alle ore 9,30 per consegnare in tre tappe specifiche,  tre documenti ad altrettanti rappresentanti Istituzionali di Comune, prefettura e Regione. L’annuncio, è stato eseguito in una nota, dell’ Unione Sindacale di Base, dove si legge:”  Documenti politici che rivendicano alle specifiche competenze di Sindaco, Prefetto e Presidente della Regione: la difesa dei posti di lavoro, la tutela del bene salute e dei beni comuni, vivibilità e diritto all’abitare, trasparenza amministrativa e maggiori risorse a protezione delle categorie sociali più deboli”.

Mentre, gli esponenti dell’Usb partenopea, affermano che  : “Il protocollo politico proposto dall’Amministrazione Comunale è un documento carico di belle parole ed annunci di intenti, l’ennesimo libro delle favole dopo l’accordo del 13 marzo tra il Comune, ANM e la maggioranza delle Organizzazioni Sindacali. È impossibile rilanciare l’ANM con un piano senza fondi, inoltre, nel protocollo, mancano all’appello i 65 milioni di beni immobili previsti dalla DGC n° 23 per la ricapitalizzazione .Non basta ripianare il capitale sociale per garantire la continuità aziendale, serve un’operazione dal valore economico reale per salvare la partecipata dal fallimento”. Le modalità di sciopero, riguarderanno Metropolitane e Funicolari dalle ore 6.30 alle ore 09.30 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00; Autobus, filobus e tram dalle ore 5.30 alle ore 8.30 (ultima partenza ore 8.00) e dalle ore 17.00 alle ore 20.00 (ultima partenza 19.30). Si prevedono ovvi disagi nei pendolari che ogni giorno usano i mezzi pubblici per spostarsi da un luogo ad un altro, negli studenti che per raggiungere gli edifici scolastici usano i bus.

Potrebbe piacerti...