Andrea Sannino, conosciuto per il suo brano “Abbracciame”, simbolo del lockdown, sarà il protagonista delle serate per omaggiare musicalmente il grande maestro. “Tu vuo’ fa’ l’americano”, “Torero” e “‘O sarracino” saranno solo alcunidei successi reinterpretati dall’artista.Dal 17 al 21 novembresi terrà “Carosone, l’americano di Napoli” al Trianon, Teatro della canzone italiana.
Il cantante si calerà nei panni di Carosone, “icona intoccabile per cui avere sempre rispetto e responsabilità”, come ha dichiarato in un’intervista. Il progetto è finanziato dalla Regione Campania e prodotto da Gestione Attività Teatrali in collaborazione con Trianon Viviani. La direzione artistica affidata al critico musicale Federico Vacalebre, autore dell’omonimo musical, e la regia al grande Luigi Russo.
Accanto ad Andrea Sannino ci saranno Lorenzo Hellenger per gli arrangiamenti musicali ed il complesso Carosone con Vincenzo Anastasio, Gaetano Diodato, Luigi Patierno, Pino Tafuto e Roberto Funaro, oltre ad un fantastico corpo di ballo, le Maruzzelle e i Saracini.
I biglietti sono acquistabili online sul sito teatrotrianon.org, da visitare per maggiori informazioni riguardo orari e prezzi. Inoltre, dutante lo spettacolo si potranno gustare cibi tipici della cucina napoletana con la collaborazione tra il Trianon e l’associazione di commercianti A’ Forcella, che si impegnano nella valorizzazione delle eccellenze sul nostro territorio.