Sport

TROPPO NAPOLI PER LA SAMPDORIA, AZZURRI VITTORIOSI A MARASSI PER 4 A 2

Nemmeno la Sampdoria regge l’urto del Napoli. I ragazzi di Sarri hanno battuto 4 a 2 a domicilio i blucerchiati guidati dal napoletano Montella. Il Napoli suona così la quinta sinfonia consecutiva, e si conferma sempre più leader del campionato di Serie A. Troppo il divario tecnico tra le due squadre. Quando poi hai in squadra gente del calibro di Higuain e Hamsik, senza dimenticare Callejon ed Insigine, allora tutto riesce più facile. Pronti via, Higuain sbaglia un gol praticamente già fatto tutto solo davanti a Viviano. Il Pipita, però, si riscatta di lì a poco, ringraziando il blucerchiato Barreto per l’assist involontario e fulminando l’incolpevole Viviano. Il pomeriggio da incubo di Barreto continua, quando commette fallo da rigore su Albiol, ed Insigne realizza il 2 a 0. Troppo superiore il Napoli, per possesso palla e mentalità vincente. Solo i ritmi bassi frenano gli azzurri, che consentono così a Correa di realizzare il gol del momentaneo 1 a 2, prima dell’intervallo. Nella ripresa, parte subito forte il Napoli che realizza con Hamsik la rete del 3 a 1, prima di subire il gol di Eder, capace di dare una speranza ai suoi, ridotti in 10 per l’espulsione di Cassani. A dieci minuti dal termine, ci pensa però Mertens, entrato di lì a poco, a siglare il gol del definitivo 4 a 2. Nemmeno i cori beceri della curva doriana, inneggianti al Vesuvio, servono a scalfire la gioia per un successo meritato che consente agli azzurri di consolidare il primo posto in classifica. Napoli che ormai gioca da grande, agisce da grande e pensa da grande squadra. Del resto i numeri parlano chiaro: la squadra di Sarri vanta il miglior attacco della serie A, ed è al Primo posto per numero di occasioni da gol create. Lo scudetto, oramai, non è più un tabù.

Napoli trascinato a Genova da un grande Hamsik e della solita certezza Higuain. Ecco il parere del nostro direttore Samuele Ciambriello, mai banale ed a tratti colorito, che ha detto la sua sulla vittoria di Genova, attraverso la sua pagina Facebook.

“DUE SEGNALI: Hamsik a quota 96 gol raggiunge Careca. E poi sotto carnevale ‘a lasagn ‘s port!!!! RECUPERIAMO 10 PUNTI ALL’INTER..ALLA FACCIA DI MANCINI!!!DA GENOVA CONFERME E RISCATTO PER IL NAPOLI! Sarri non si distrae…spalle larghe! E dicevano che eravamo Higuian dipendenti! Abbiamo due bombe H (Higuain ed Hamisik),una in più della Corea! Alla collezione del Pipita mancava il gol a Marassi….c’è sempre la prima volta”.

Potrebbe piacerti...