ultimissime

Trump cancella il vertice con Kim Jong-un del 12 giugno, scrivendo: “Il mondo e la Corea del Nord in particolare hanno perso una grande opportunità per una pace duratura”

Il vertice tra Donald Trump e il leader coreano Kim Jong-un, è saltato.  Trump ha scritto al leader nordcoreano Kim Jong-Un per annunciargli la cancellazione del vertice, scrivendo  “Apprezziamo il suo tempo, la pazienza e lo sforzo nelle recenti trattative relative al summit, in calendario il 12 giugno”.

Il mondo e la Corea del Nord in particolare hanno perso una grande opportunità per una pace duratura. Questa occasione persa è un momento davvero triste per la storia“: lo scrive Donald Trump nella lettera a Kim Jong-un volendo  un giorno di incontrare il leader nordcoreano. “Sento che tra me e lei è stato costruito un bel dialogo e alla fine è il dialogo che conta. E non vedo l’ora un giorno di incontrarla”, afferma Trump, tornando a ringraziare Kim per la recente liberazione dei prigionieri americani.

 

La Corea del Nord aveva smantellato oggi il suo sito di test nucleari. L’operazione rappresenta un complesso cammino per denuclearizzare la penisola.

Potrebbe piacerti...