Turchia- Italia si conclude 2-3. Gli azzurri, dopo un primo errore iniziale, vincono.
Inizialmente vantaggio della Turchia che è partita davvero bene sugli avversari. Under segna già al 5′. L’Italia tira in porta al 35′ e 39′ con Cristante e Raspadori, che fa doppietta al 69′. Soyuncu segna invece al 83′.
Si conclude con la vittoria questa partita clamorosa, dopo la precedente sconfitta degli azzurri contro la Macedonia del Nord.
Raspadori ha affermato: “Sicuramente è stata una grande delusione, per questo siamo stati doppiamente bravi. Non era facile affrontare una partita con questo tipo di approccio. Siamo stati bravi a superare anche le difficoltà iniziali. Siamo contenti”.
“Credo che le mie caratteristiche mi portano a ricoprire più ruoli e mi portano a esprimermi nelle migliori condizioni possibili. La soluzione può trovarsi più facilmente. Il merito oggi è dei miei compagni di squadra”.
L’allenatore dell’Italia, Mancini, ha detto: “E’ stato bello vedere la reazione dei ragazzi, siamo rimasti tranquilli, abbiamo giocato e fatto gol. Dopo i primi 15’ siamo cresciuti e c’è da considerare che era la prima volta che questi giocatori giocavano insieme. Sono tutti ragazzi giovani, abbiamo bisogno di tempo, non è semplice, sono stati bravi e questo ci fa piacere. Anche se non siamo in una situazione semplice la reazione è stata giusta, i rimpianti purtroppo ci saranno fino al prossimo dicembre”.